BRITTOLI /

Muore in casa dopo colluttazione, figlio indagato per omicidio / VIDEO E FOTOGALLERY

Tragedia in contrada San Giuseppe: 74enne ex muratore aveva aggredito la moglie

BRITTOLI. Un ex muratore in pensione, Cesidio Cocco, 74 anni, è morto a Brittoli (Pescara); la moglie C.D.S, di 66,  trasportata con l'elicottero del 118, in codice rosso, all'ospedale di Pescara.

LA TRAGEDIA DI BRITTOLI: GUARDA IL VIDEO

Omicidio a Brittoli, il sindaco: "Ci vorrà tempo per capire"
Gino Di Bernardo sull'uomo ucciso in casa dopo una lite in famiglia: qui ci conosciamo tutti, è difficile accettare una tragedia così grande (video di Giampiero Lattanzio)

E' l'epilogo di una tragedia familiare accaduta questa mattina in contrada San Giuseppe. Avendo saputo dai vicini che i genitori stavano litigando, un uomo di 47 anni, uno dei quattro figli della coppia, si è precipitato a casa dei suoi e, una volta entrato, ha trovato il padre che stava malmenando la madre. Ne è nata una colluttazione terminata con la morte del genitore. Al momento si procede per omicidio. Si valuta la scriminante della legittima difesa, ragion per cui è stato deferito in stato di libertà. Non sono state usate armi ma solo la sedia come riferito dallo stesso nel corso dell’interrogatorio. Si sta vagliando la posizione del figlio 47enne ma non sono state adottate misure precautelari. La coppia di pensionati vive con uno dei quattro figli, tutti maschi. Da chiarire come il pensionato abbia perso la vita nella collutazione. Esclusa l'ipotesi dell'accoltellamento, che era circolata questa mattina subito dopo il fatto, la vicenda ha cominciato a delinearsi dopo che gli investigatori hanno ascoltato la madre aggredita che è ricoverata all'ospedale di Pescara per la rottura del setto nasale e una ferita al capo. Sul posto operano i carabinieri della compagnia di Penne (Pescara) e del nucleo investigativo del reparto operativo. Presente anche il sindaco del paese, Gino Di Bernardo. La procura di Pescara ha disposto l'autopsia. La salma del 74enne è a disposizione dell'autorità giudiziaria nell'obitorio dell'ospedale Spirito Santo.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Andrea Papalia. Nelle prossime ore, verrà conferito l'incarico per l'autopsia che servirà a chiarire meglio le cause della morte del 74enne. Sul luogo della tragedia è intervenuto anche il medico legale Ildo Polidoro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA