Ncd: «Proteste per il cibo nelle mense scolastiche»

PESCARA. «Continuano le segnalazioni da parte dei genitori sulla scarsa qualità del cibo somministrato ai bambini delle scuole del nostro territorio. Le lamentele maggiori arrivano dalla scuola in...

PESCARA. «Continuano le segnalazioni da parte dei genitori sulla scarsa qualità del cibo somministrato ai bambini delle scuole del nostro territorio. Le lamentele maggiori arrivano dalla scuola in Via Scarfoglio e dall’istituto Pescara 9 in via di Sotto». È quanto dichiarano in una nota i consiglieri di Ncd Guerino Testa, Massimo Pastore e Alfredo Cremonese.

«I genitori», spiegano i consiglieri, «appaiono molto preoccupati della qualità del cibo somministrato al punto da preferire, per i propri figli, panini confezionati da casa nonostante il pagamento della retta». «Inoltre», proseguono, «lamentele giungono anche per quanto riguarda il riscaldamento nelle scuole. Numerose mamme hanno segnalato lo scarso funzionamento».

Pronta la replica dell’assessore all’istruzione Giovanni Di Iacovo: «Vorrei ricordare che i primi a battersi perché la qualità del cibo fosse migliore sono stati il mio assessorato e questa amministrazione e, dopo anni di proroghe, abbiamo avviato un appalto che non ha precedenti nella storia delle mense scolastiche cittadine. Infine, non risulta che la temperatura dei termosifoni sia irregolare».

©RIPRODUZIONE RISERVATA