Nuova Pescara, eletti i presidenti

16 Aprile 2021

Ad Erika Alessandrini la super commissione, la seconda a Cozzi

PESCARA. Nuova Pescara, la prima e la seconda commissione si sono riunite ieri sera per procedere all’elezione dei rispettivi uffici di presidenza. Le nomine sono trasversali.
Al termine delle consultazioni, tenutasi nella sala consiliare del Comune, Erika Alessandrini, consigliere del Movimento 5 Stelle, è stata eletta (per il distretto pescarese) a presidente della prima supercommissione che si occupa di organizzazione del personale e degli uffici, gestione unica di committenza e gestione dei contratti, standardizzazione e unificazione di reti e sistemi informatici, armonizzazione dei bilanci, riscossione tributi, patrimonio, società partecipate.
Le vicepresidenze sono andate a Cinzia Berardinelli (civica di centrosinistra, vicario) e Vincenzo Fidanza (Montesilvano, Partito Democratico).
Alla presidenza della seconda commissione, quella riguardante i servizi e le politiche sociali; servizi scolastici; disabilità e sanità, è stato eletto Valter Cozzi (Montesilvano, Fratelli d’Italia).
Le vice presidenze sono andate a Stefania Catalano (Pescara, Partito Democratico) e Filomena Passarelli (Spoltore, Movimento 5 Stelle).