denuncia da corso strasburgo e via finlandia

Palme morte, alberi abbattuti dal vento ed erba alta

MONTESILVANO. Palme malate e non potate con i rami che si appoggiano a terra oppure sui box, alberi piegati dal vento da più di un mese, aiuole invase dall’erba alta che nessuno taglia. Sono queste...

MONTESILVANO. Palme malate e non potate con i rami che si appoggiano a terra oppure sui box, alberi piegati dal vento da più di un mese, aiuole invase dall’erba alta che nessuno taglia. Sono queste le cartoline da corso Strasburgo e via Finlandia inviate da un residente della zona al sindaco Idv Attilio Di Mattia per chiedere un intervento.

«Le palme rimaste in corso Strasburgo», così scrive il residente nell’appello al sindaco, «sono state attaccate dal punteruolo rosso. Un paio sono già colpite irrimediabilmente mentre alcune hanno già iniziato a mostrare i sintomi dell’attacco del micidiale parassita». Non è una novità per il sindaco: anche il consigliere Pdl Vittorio Catone, in un’interrogazione ha denunciato la presenza di 30 palme morte sulla riviera.

Il cittadino denuncia, poi, gli alberi inclinati dal vento in via Finlandia e poggiati alla recinzione di un cantiere: «È così dal 14 settembre scorso e il marciapiedi è impraticabile», afferma. «Su corso Strasburgo, una volta superato l’incrocio con via Inghilterra, in quelle aree rettangolari di marciapiede non asfaltato che dovrebbero essere aiuole, la vegetazione spontanea cresce liberamente e ha superato il metro di altezza. Per dovere di cronaca», continua il residente, «la informo che da quando lei è primo cittadino in quelle “aiuole” l’erba non è mai stata tagliata così come lo spazzamento avviene con cadenza quadrimestrale/semestrale e in tutta l’estate non si è vista una scopa».

©RIPRODUZIONE RISERVATA