Parchi in città, continuano i lavori
Al Papa Giovanni Paolo II giochi accessibili e nuova pavimentazione
MONTESILVANO. Prosegue il restyling dei parchi pubblici cittadini avviato dall’amministrazione comunale. Dopo il parco della Libertà di via Aldo Moro, dove sono stati installati un’area fitness per consentire lo svolgimento di attività sportive e giochi per bambini, giochi inclusivi compresi, dopo gli interventi nel parco Guy Moll e la realizzazione dell’area verde dedicata alle vittime del disastro dell’hotel Rigopiano, è il turno del parco Papa Giovanni Paolo II. «Come programmato già all’inizio del mandato, stiamo effettuando un restyling di tutti parchi cittadini. Tanto è stato già fatto e ora continueremo con il parco Papa Giovanni Paolo II e con le altre aree verdi della città, partendo dai parchi più grandi», fa presente il sindaco Ottavio De Martinis.
«Stiamo intervenendo in maniera significativa sul verde», aggiunge l’assessore Alessandro Pompei. «Al parco Papa Giovanni Paolo II sarà installata un’area dedicata ai giochi per bambini e ci saranno anche giochi accessibili per i diversamente abili. L’area sarà realizzata con una pavimentazione in gomma anti trauma per garantire la sicurezza di tutti». I giochi saranno fruibili a partire dalla metà di maggio.
«È un progetto, questo, su cui l’amministrazione stava lavorando da tempo», commenta il vicesindaco Paolo Cilli. «Il centro di Montesilvano aveva bisogno di una riqualificazione dell’area giochi del parco, sempre molto frequentata dai più piccoli. Tra i nuovi giochi ci sarà anche una teleferica lunga 20 metri».