Parte “Francavillage”, ecco il braccialetto per avere gli sconti

Sarà in vendita dal primo luglio e costerà 3 euro. Francavilla diventa un grande villaggio turistico

FRANCAVILLA. Costerà 3 euro, ma gli sconti ai quali darà diritto valgono molto di più. Parola del sindaco Antonio Luciani e degli assessori, che a pochi giorni dall’inizio di luglio presentano l’iniziativa dell’estate, il braccialetto del Francavillage.

Celeste e di gomma, un po’ largo per un polso femminile eppure utile sia per gli uomini che per le donne. Il braccialetto darà modo alla città di diventare un grande villaggio turistico. Indossandolo si certificherà di farne parte, avendo così diritto a sconti e trattamenti particolari nelle attività commerciali e nelle strutture ricettive.

Qualche esempio: l’ombrellone giornaliero, negli stabilimenti balneari convenzionati, costa il 20 per cento in meno con Francavillage. Venti per cento in meno anche al baby club indossando l’accessorio di gomma. E così via: ristoranti, parcheggi, negozi, parrucchieri, sono più di un centinaio le attività in convenzione, ed elenco e numeri di telefono di tutti gli aderenti verranno forniti assieme al braccialetto stesso.

La vendita parte sabato in due punti di Francavilla. Allo Iat in piazza Sirena, aperto tutti i giorni (dal lunedì al venerdì 10-13 e 17-20, sabato e domenica 17-20) e nel Francavillage Point, in piazza Adriatico, (ogni giorno 10-13/17-20).

Come si attiva il braccialetto più di tendenza dell’estate? Inviando un sms al numero 320/2043268: basta scrivere “Francavillage On” e, a fine estate “Francavillage Off”. E così può capitare che una gelateria decida, un giorno, di offrire il gelato a tutti gli inquilini del villaggio turistico diffuso: ognuno verrà avvisato sul proprio cellulare dell’offerta da non perdere.

Contestualmente, stanno nascendo due portali sul turismo, che saranno on line entro pochi giorni. Si tratta di www.francavillage.it e di www.visitfrancavillalmare.it. Soddisfatti il sindaco Luciani e l’assessore al turismo Andrea Di Peco, per l’idea che sembra stia suscitando grande curiosità. Un’iniziativa che si è sviluppata grazie al contributo dell’esperto di marketing Fabrizio Barbarossa che, specificanogli amministratori, «ha offerto il proprio supporto gratuitamente e per la città». «Posso dire solo buona estate», commenta ironicamente il sindaco nel presentare il braccialetto dell’estate.

Inaugurazione biblioteca. Domani pomeriggio alle 18 verrà inaugurata al Museo Michetti la biblioteca Antonio Russo, che si trasferisce dagli spazi di palazzo Sirena in un edificio del paese alto completamente rinnovato. Non solo, la biblioteca ospiterà anche un book shop.

Per l’occasione, verrà inaugurato anche il bar all’interno di palazzo San Domenico, “L’Angolino sul Mumi”. Una serie di interventi che daranno maggiore visibilità ad uno dei palazzi più belli di Francavilla.

©RIPRODUZIONE RISERVATA