san giovanni teatino

Parte il corso per fioristi Prima lezione dal 25 gennaio

SAN GIOVANNI TEATINO. Con il patrocinio del Comune di San Giovanni Teatino, prenderà il via lunedì 25 gennaio il progetto formativo «Freedom Floral school». «Si tratta di una buona opportunità per...

SAN GIOVANNI TEATINO. Con il patrocinio del Comune di San Giovanni Teatino, prenderà il via lunedì 25 gennaio il progetto formativo «Freedom Floral school». «Si tratta di una buona opportunità per chi vuole imparare una professione da un bravissimo e affermato docente, Fabrizio Panone», dichiara il sindaco Luciano Marinucci, «ancora una volta cerchiamo di favorire occasioni per giovani e disoccupati del nostro territorio in cerca di lavoro. L'amministrazione, infatti, mette a disposizione i locali del Centro anziani, sedie e tavoli. Il corso sarà gratuito per quattro partecipanti».

L'iniziativa si articola in 8 moduli suddivisi in 2 step (4+4) e al termine saranno rilasciati un diploma di fiorista e un diploma di floral designer. Ogni modulo ha durata di 3 giorni (dalle 9 alle 18) e ci saranno circa due mesi di intervallo tra ogni modulo. Il primo modulo si terrà in tre giorni: 25, 26 e 27 gennaio. Il costo del corso è di 250 euro, più Iva, per ogni modulo e prevede il costo aggiuntivo, di importo variabile tra 80 e 150 euro, per le spese vive (fiori e accessorio tecnico).

«Ancora una volta questa amministrazione conferma l'impegno per l'attività di intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro, adeguatamente strutturata e finalizzata», spiega il consigliere delegato Alessia Chiacchiaretta, «nelle liste dei disoccupati e attraverso avviso sul sito www.comunesgt.gov.it saranno scelti 4 partecipanti al corso gratis». Per informazioni si può telefonare al numero 327/8306696.

©RIPRODUZIONE RISERVATA