PESCARA

Pasqua: ristoranti pieni ma manca il personale

Tante prenotazioni nei locali, ma la Fipe-Confcommercio lamenta difficoltà a reperire addetti e per questo organizza per il prossimo 8 aprile un Talent Day

PESCARA. Alla vigilia di Pasqua in molti ristoranti si registra già il tutto esaurito. Ristoratori soddisfatti da un lato ma preoccupati per la carenza di personale.

Con l’arrivo della stagione estiva che si prospetta favorevole, da parte degli imprenditori del settore food and beverage, aumentano le richieste di figure professionali specifiche come cuochi, aiuto cuochi, pizzaioli, camerieri e operatori di sala. Le figure più richieste, camerieri e aiuto cuochi. Negli ultimi anni, i ristoratori hanno riscontrato non poche difficoltà nella ricerca del personale.

Con l’intento di affrontare al meglio la stagione estiva, la Fipe-Confcommercio ha organizzato, per il prossimo 8 aprile, al Grand Hotel Adriatico di Montesilvano, il Talent Day. Le imprese del settore si interfacceranno con gli studenti dell’alberghiero e aspiranti lavoratori per una ricerca mirata di persone pronte ad operare nei vari ambiti, dalla cucina alla sala.