Penne, auto investe un pedone

Signora sbalzata nel terreno adiacete, è ricoverata con fratture

PENNE. Procedeva a velocità moderata ma, in prossimità di una curva sulla provinciale di Rigopiano, ha perso il controllo dell'auto e ha investito un pedone che camminava sul ciglio della strada. La signora investita ha 58 anni, è di Penne, ha riportato alcune fratture e, dopo l'arrivo dei sanitari del 118, è stata trasportata all'ospedale civile di Pescara.

L'incidente è avvenuto a Portacaldaia, una frazione di Penne, poco prima delle otto di mattina. Sulla strada, procedeva una macchina Fiat Panda condotta da una giovane ragazza di 22 anni, anche lei di Penne.  Nonostante l'andatura moderata, è stata probabilmente una distrazione a far perdere il controllo dell'auto alla giovane e a farla sbandare.  Ma sul ciglio della strada, la provinciale che conduce a Rigopiano, stava passeggiando una signora di 58 anni, che è stata investita dalla macchina. 

L'impatto non è stato violento, ma la signora è stata sbalzata nel terreno adiacente facendo temere conseguenze molto gravi.  Sul posto, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Penne, coordinati dal luogotenente Maurzio Perilli, che si sono occupati dei rilievi. Poco dopo, sono stati avvertiti anche i soccorsi, arrivati tempestivamente. All'arrivo dell'ambulanza, la signora, nonostante il volo e il grande spavento, era cosciente ed è stata trasportata subito in ospedale. Ha riportato alcune fratture e, adesso, è ricoverata all'ospedale di Pescara. (p.au.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA