Pescara, abitazione svaligiata a Colle Pineta: rubato tutto l’oro

I ladri sarebbero riusciti a entrare da una finestra sul retro, forzando un infisso, senza attirare l’attenzione dei vicini
PESCARA. Sono entrati da una finestra sul retro, hanno rovistato tra stanze e cassetti, poi sono scappati nel buio con un bottino d’oro. Colpo grosso nella serata di giovedì a Pescara, in una casa situata tra via Lago Isoletta e strada Colle Pineta. Una banda di ladri ha svaligiato un’abitazione approfittando dell’assenza momentanea dei proprietari.
Secondo le prime ricostruzioni della polizia, i ladri sarebbero riusciti a entrare forzando un infisso, senza attirare l’attenzione dei vicini. Una volta dentro, hanno puntato dritti ai beni di valore, portando via diversi monili in oro e oggetti preziosi. Il valore complessivo del bottino è ancora in fase di stima, ma si parla già di una cifra rilevante.
A dare l’allarme è stata la famiglia al rientro in casa. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della squadra volante e la polizia scientifica, che ha effettuato i rilievi per individuare eventuali tracce utili alle indagini: impronte, segni di effrazione, o riprese di videocamere di sorveglianza nella zona.
Non ci sono testimoni oculari e nessuno avrebbe notato movimenti sospetti nei minuti del furto. Le modalità dell’azione fanno pensare a una banda organizzata, forse già esperta di colpi simili. Le ricerche sono tuttora in corso. Gli inquirenti stanno passando al setaccio anche le segnalazioni di auto sospette nei dintorni. Intanto cresce la preoccupazione tra i residenti della zona, già scossi da episodi analoghi nei mesi scorsi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA