Pescara, assunzioni in Comune per 38 nuovi dipendenti 

La giunta dà il via al reclutamento di altri 3 dirigenti, 15 impiegati e operai e 20 Lsu. Intanto è stata completata la riorganizzazione dei vertici dell’amministrazione

PESCARA. La giunta ha dato il via libera all’assunzione di nuovo personale. Si tratta di tre nuovi dirigenti, 15 funzionari e impiegati e 20 lavoratori socialmente utili.
Ad oggi, rispetto al precedente piano occupazionale approvato nel gennaio scorso, sono state già eseguite le assunzioni di 2 dirigenti amministrativi a tempo indeterminato e uno tecnico, un assistente sociale a tempo indeterminato, un autista a tempo indeterminato.
«Di prossima esecuzione», ha affermato il vice sindaco e assessore al personale Antonio Blasioli, «l’assunzione di un istruttore direttivo informatico a tempo indeterminato e l’avviso per il reclutamento di un dirigente amministrativo a tempo determinato per il settore Gabinetto del sindaco». Ma non è tutto. «Entro la fine dell’anno», ha fatto presente, «c’è la possibilità di realizzare un piano di reclutamento integrativo rispondente alle esigenze organizzative e funzionali dell’ente».
Così la giunta ha dato il via libera alle seguenti assunzioni. Due dirigenti tecnici a tempo indeterminato, a completamento della dotazione organica dirigenziale. Nove dipendenti, categoria B1, a tempo indeterminato. Si tratta di giardinieri, asfaltisti, muratori, riparatori di segnaletica stradale, idraulici-fontanieri, fabbri. Poi, tre dipendenti, categoria C1, a tempo determinato e part time all’83,33 per cento (30 ore), per 18 mesi, per attività connesse alla lotta all’evasione. E ancora, due dipendenti con profilo di funzionario di vigilanza, categoria D3, da impiegare in posizione di comando sino alla scadenza del mandato del sindaco per il potenziamento dell’attività di vigilanza.
Infine, 20 lavoratori socialmente utili (Lsu), tra impiegati e operai, da destinare a progetti di pubblica utilità.
Intanto, è stata completata la riorganizzazione dei dirigenti dell’ente. Riorganizzazione che diventerà operativa il prossimo 16 novembre.
Rispetto alle anticipazioni delle settimane scorse, c’è stato qualche cambiamento. Ecco le novità. Guido Dezio, oltre a guidare il gabinetto del sindaco ad interim e la direzione del dipartimento Amministrativo finanziario, è stato nominato vice direttore generale. Emilia Fino passa dalla Programmazione del territorio, alle Politiche energetiche e ambientali. Aldo Cicconetti, guiderà l’Edilizia e il Suap. Pierpaolo Pescara passa dal settore Manutenzioni, alla Programmazione del territorio, Edilizia integrata.
Infine, Gaetano Silverii viene trasferito dalle Attività edilizie e produttive agli Affari generali, Commercio su aree pubbliche e Innovazione tecnologica.(a.ben.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .