Pescara, blitz nel quartiere Rancitelli: controlli a tappeto nelle case dei rom

Perquisizioni casa per casa nella zona della città a più alto rischio criminalità. In campo polizia, carabinieri, guardia di finanza, esercito, vigili urbani e polizia penitenziaria, supportati anche da un elicottero

PESCARA. Due arresti e duecento grammi di droga, tra eroina e cocaina, sequestrati. Sono i risultati del blitz effettuati nel quartiere di Rancitelli. Polizia, carabinieri, guardia di finanza, esercito, vigili urbani e polizia penitenziaria, supportati anche da un elicottero, sono stati impegnati dalla prima mattinata in un blitz al Ferro di cavallo.

LE FOTO La droga sequestrata | In campo anche l'esercito

Le forze dell’ordine, che hanno schierato in campo oltre 150 persone, che hanno effettuato una serie di controlli casa per casa nella zona della città a più alto rischio criminalità, teatro solo pochi giorni fa dell’omicidio Cagnetta. Tra gli obiettivi del blitz c'era anche quello di raccogliere elementi utili per le indagini sul delitto di via Tavo.

Durante il bliz è stato arrestato Alain Starnieri, pescarese di 23 anni, trovato in possesso di 21 grammi di stupefacente, un bilancino e varie commesse trascritte su un'agenda. Gli inquirenti sostengono che Starnieri sia riuscito a disfarsi di parte dello stupefacente, gettandolo nel water del bagno, data la traccia segnalata dagli stessi cani antidroga. Arrestato anche Italo Di Rocco, 27 anni, per il reato di evasione dagli arresti domiciliari.

©RIPRODUZIONE RISERVATA