Pescara Christmas, il centro diventa villaggio/ Foto

Acceso l’albero di piazza Salotto, pronta la pista di pattinaggio. Confesercenti annuncia negozi aperti domenica dalle 16 alle 21

Sono stati 400 gli studenti di Pescara che oggi hanno aperto ufficialmente le feste del Natale 2013 nel capoluogo adriatico: centinaia di palline colorate, decorate, festoni di ogni genere e tantissimi disegni e pensieri, hanno acceso di colori il grande albero di Natale installato all’ingresso di piazza Salotto, a dare il benvenuto a quanti a partire da oggi visiteranno il centro commerciale naturale. E sono stati proprio i bambini delle scuole elementari e medie oggi i protagonisti della grande festa-evento ‘Addobbiamo insieme l’Albero di Natale’, ciascuno portando un decoro realizzato con le proprie mani per partecipare all’allestimento dell’albero della città. Un'iniziativa del Comune di Pescara che sempre oggi, 7 dicembre, ha messo in funzione anche la pista di pattinaggio che, installata sul lato nord di piazza della Rinascita, accompagnerà i pescaresi per tutta la durata delle feste sino a metà gennaio.
Oltre 150 negozi aperti domenica dalle 16 alle 21 per Pescara Christmas, con il centro trasformato in villaggio commerciale natalizio, maxi isola pedonale con musica, degustazioni, iniziative per bimbi, in corso Umberto, via Firenze, via Roma, via Sulmona, via Piave, via C.Battisti, via Mazzini, via Trento, via N.Fabrizi, viale Regina Margherita, via Carducci, via Milano, via De Cesaris, via Venezia. «Diamo la possibilità di scoprire un volto nuovo dello shopping cittadino» spiega Confesercenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA