Pescara, doppia "spaccata" nel bar e in un negozio: ma fuori c'è la polizia

Arrestati due napoletani e un egiziano nella notte dopo i furti messi a segno in via Marconi e in via D'Annunzio

PESCARA. Inseguimento con arresti questa notte a Porta Nuova dopo il furto in una bar-pizzeria. Gli agenti della squadra volante sono riusciti a bloccare due napoletani _ L.B. 23enne e G.A. 28enne _ e un egiziano _ A.S.R., 33 anni _ domiciliato a Pescara senza fissa dimora, che avevano appena messo a segno il furto nel bar pizzeria Marconi. Non solo. La polizia sta verificando se i tre sono gli autori anche di un'altra "spaccata" avvenuta sempre nella notte in un esercizio commerciale di via D’Annunzio dove è stata infranta una porta di vetro con un mattone.

L'allarme è scattato attorno alle 4,30 di questa mattina quando al 113 è stata segnalata una spaccata nel locale. In tre, uno rimasto fuori come “palo”, avevano forzato e sfondato la porta d'ingresso utilizzando arnesi da scassofra i quali  un palanchino di ferro, e si erano impadroniti del fondo cassa (circa 40 euro in monete).

Appena usciti dal bar, i tre ladri sono saliti su un’autovettura e tentato la fuga a forte velocità. L'auto è stata intercettata e bloccata da 2 volanti. Tutti e 3 i ladri hanno tentato la fuga a piedi dopo aver aggredito gli agenti (3 dei quali hanno riportato lesioni guaribili in 7 giorni). Sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso del denaro prelevato dalla cassa del bar (poi restituito al proprietario) e di innumerevoli arnesi da scasso (palanchino, pinze, cacciaviti ed un mattone di pietra).

I tre sono ora accusati di rapina aggravata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il conducente dell'auto (il 23enne L.B) è risultato anche senza patente ed il veicolo privo di assicurazione.

copyright il Centro