La nave luminosa più grande d'Italia in piazza Salotto (foto di Giampiero Lattanzio)

Pescara: in piazza Salotto si illumina il Titanic, meduse, stelle e delfini sul Corso / VIDEO E FOTO

In migliaia all'inaugurazione della quarta edizione di Luci d'artista in vista del Natale. In centro la nave luminosa più grande d'Italia. Il 7 dicembre tocca a Chieti

PESCARA. Ore 18, il centro della città resta al buio, qualche secondo di suspance ed ecco che si accendono luci ed emozioni sulle note di “Oh Happy Day” con i coristi arrivati in bicicletta. Si è inaugurata così, l’edizione 2019 di Luci d’artista in vista del Natale. Una nave luminosa _ il Titanic _ la più grande d'Italia, in piazza Salotto; trilli verdi e magenta e poi meduse, stelle marine e delfini in corso Umberto.

In migliaia hanno voluto partecipare all'inagurazione della quarta edizione del progetto di marketing territoriale messo su dalla Camera di commercio di Chieti-Pescara, in collaborazione con il Comune e la Fondazione PescarAbruzzo. Quaranta biciclette dal piazzale della stazione, si sono mosse verso piazza Salotto, intonando Happy Days con il coro della della Scuolacantora guidato dallo scenografico maestro Andrea Zappone.

GUARDA IL VIDEO di Giampiero Lattanzio

La nave si accende in piazza sulle note di "Oh happy day" e tutti vogliono salirci
Le Luci d'artista inaugurate a Pescara in vista del Natale (video di Giampiero Lattanzio)

"Quest’anno – commenta Gennaro Strever presidente dell’Ente camerale – abbiamo accolto la richiesta dei negozianti di accendere già a partire da fine novembre in concomitanza del Black Friday. Grazie, inoltre, ad una strategia di comunicazione social, cercheremo di vendere il pacchetto turistico “Luci d’artista” con più tempo rispetto al passato”. Un primo sfavillante assaggio in attesa dell’accensione dell’albero, domenica 8 dicembre, che sarà accompagnato dall’installazione di sculture a terra: conchiglie e sirenette, timoni, ancore e delfini.

All’inaugurazione ha tra l'altro partecipato una fitta delegazione di buyers e giornalisti impegnati nell’incoming “Abruzzo Food Experience” organizzato sempre dalla Camera di Commercio Chieti Pescara e che ha fatto scoprire le bellezze delle due province ad operatori turistici interessati. Il 7 dicembre sarà, invece, la volta dell’avvio del calendario eventi su Chieti, tra centro storico e lo Scalo, che animerà vicoli e strade, fino al 29 dicembre, in una suggestiva atmosfera natalizia.