Pescara, incidenti sul monopattino. E multe perché In due e senza casco

Un 18enne caduto e ricoverato in ospedale dopo il caso della coppia investita.  Oltre 170 sanzioni della polizia municipale. Il sindaco rivela le infrazioni più ricorrenti

PESCARA. Che i monopattini stiano avendo un grande successo a Pescara è un dato di fatto, ma oltre alla riuscita del progetto lanciato dal Comune due settimane fa, emerge il mancato rispetto delle regole.
E negli ultimi giorni ci sono stati anche i primi incidenti: il più grave si è verificato nella notte tra sabato e domenica quando un 18enne pescarese è caduto dal monopattino preso a noleggio ed è finito in ospedale, dove è stato ricoverato con una prognosi di trenta giorni nel reparto di Chirurgia maxillo facciale.

Un altro incidente si era verificato qualche giorno fa, quando un monopattino con due a bordo - feriti lievemente - era stato travolto da un'auto.

A questo si aggiungono le circa 170 sanzioni (il dato può essere in difetto) fatte dalla polizia municipale. A definire il quadro è il sindaco Carlo Masci: «L'infrazione più ricorrente rilevata a Pescara riguarda la presenza di due persone sul monopattino, seguita dalla guida da parte di chi ha meno di 14 anni, poi c'è la guida senza casco, obbligatorio per chi ha meno di 18 anni, e il transito fuori dagli spazi consentiti». (f.bu.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA