Pescara, la festa dei Popoli /Foto La comunità straniera a Villa Sabucchi

Terza edizione per la rassegna organizzata dalla Caritas diocesana

PESCARA. Questa mattina c'è stato il convegno promosso dalla Caritas diocesana nell'ambito della 3ª edizione della Festa dei Popoli, promossa all'interno di Villa Sabucchi. Presenti, il presidente della Caritas, don Marco Pagniello, e l'assessore provinciale alle Politiche del Lavoro Antonio Martorella.

L'apertura della manifestazione è avvenuta alle 11 in punto con l'avvio degli stand allestiti dalle Associazioni in rappresentanza delle varie comunità presenti a Pescara, dalla Comunità senegalese a quella italo-americana, del sud-america, alla comunità ucraina, passando attraverso le associazioni non- governative come Novissi, che ha esposto le foto delle ultime missioni compiute in Togo con il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia per l'inaugurazione di orfanotrofi e strutture di accoglienza per i bambini del posto.

Alle 11.30 l'apertura del convegno dal tema "Immigrazione e lavoro: crisi e opportunità", moderato da don Marco e che ha visto, tra i relatori, la presenza di Ismail Alì Farah, giornalista della Nigrizia, del giornalista Paolo Martocchia e di Adelina Pietroleonardo, del Centro per l'Impiego, oltre ad alcuni immigrati che hanno lasciato la propria testimonianza. Per il comune di Pescara, presenti gli assessori Cerolini e Palusci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA