ABRUZZO

Pescara, muore a 37anni nel Pronto soccorso: è la più giovane vittima per coronavirus

La donna aveva gravi patologie pregresse ed il tampone è risultato positivo dopo il decesso. Non era ritenuto un caso sospetto

PESCARA. Ha 37 anni, è di origini campane e risiede a Pescara. E' la la più giovane (finora) vittima per coronavirus in Abruzzo dall'inizio dell'emergenza. Aveva gravi patologie pregresse, ed è morta martedì sera nel Pronto soccorso. Lì era stata portata a seguito di un malore improvviso. Le sue condizioni, a detta della Asl, erano disperate.

Le analisi del tampone, eseguite dopo il decesso, hanno dato esito positivo. Considerato che la donna non era un caso sospetto di Covid-19, sono stati informati i familiari per tutti i controlli del caso.

leggi anche: Abruzzo: altri 6 morti, ma aumentano i test e i nuovi contagi diminuiscono / VIDEO Diagnosticati 18 casi positivi il cui numero complessivo sale a 2.803, ma la percentuale rispetto ai tamponi passa dal 4,2 all'1. I decessi arrivano a 286, a Pescara morta una 37enne: è la vittima più giovane. Continua a salire la curva dei guariti. La mappa nelle Asl

Due sono in Abruzzo le vittime al di sotto dei 40 anni: oltre alla donna, c'è un 38enne di Tollo. Tre, invece, i pazienti deceduti e che avevano meno di 50 anni: una 44enne di Pianella, una 49enne di Pescara e un 50enne di Castiglione Messer Raimondo .