Pescara, padre senza patente fa guidare il figlio di 2 anni

Sequestro dell'auto e multa per guida senza patente e incauto affidamento della macchina. Ai militari il padre ha risposto: "Sta guidando mio figlio, che problema c'è?"

PESCARA. Non ci potevano credere neanche i carabinieri che l'hanno visto con i loro occhi. E invece al volante di quella Twingo c'era proprio un bimbo di due anni. Sul sedile accanto era seduto il padre, che mentre il bimbo girava lo sterzo si occupava del cambio e dei pedali. La patente non ce l'aveva neppure lui, gliel'avevano revocata nel 1998.

L'incredibile scena è successa ieri pomeriggio in via Lago di Borgiano, nel quartiere Rancitelli. I carabinieri della compagnia di Pescara hanno notato quella macchina che andava pianissimo, a passo d'uomo. Quando l'hanno fermata si sono trovati davanti agli occhi il bimbo al volante e il padre, un rom di 32 anni, sul sedile di fianco. L'uomo, candidamente, si è giustificato: "Sta guidando mio figlio, e allora?".

I militari non hanno potuto fare altro che denunciare il padre per guida senza patente e multare il proprietario dell'auto per incauto affidamento della macchina. Anche l'auto è stata sequestrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA