Via Piave

Pescara, «pestato con i piedi sulla testa»: il ragazzo svela i nomi del branco

E' un 17enne promessa del basket, è stato aggredito sabato notte in via Piave: «Mi hanno picchiato per uno sguardo di troppo». La rabbia della madre, pronta a sporgere denuncia: «Nessuno è intervenuto per salvare mio figlio»

PESCARA. Gli hanno «calpestato la faccia con i piedi». Gli hanno tirato «calci e pugni sugli occhi, sulla schiena, dietro la nuca e lungo i fianchi». Gli hanno «spaccato il sopracciglio» sinistro: ci sono voluti quattro punti per ricucirlo. L’occhio sinistro è gonfio, violaceo, ammaccato. Se l’è vista brutta M.B., 17 anni, pescarese, promessa del basket, pestato dal branco la notte tra sabato e domenica in via Piave, nel bel mezzo dell’affollata, e sempre più pericolosa, movida del fine settimana.

Un’aggressione che il ragazzo non riesce a spiegarsi, ma agli uomini della squadra mobile, guidati da Dante Cosentino, che si sta occupando del caso, fornisce indicazioni utili per arrivare all’individuazione dei nomi degli autori del gesto di una ferocia inaudita. Anche le immagini delle telecamere della zona, in pieno centro, sono al vaglio degli investigatori. La rabbia della madre, pronta a sporgere denuncia: «Nessuno è intervenuto per salvare mio figlio». (c.cor.)

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA