È morto Vincenzo Dogali, biologo ed ex presidente del consiglio comunale

Il prossimo 1° dicembre avrebbe compiuto 80 anni. Il cordoglio del sindaco Carlo Masci: “In politica ha lasciato un segno autentico”
PESCARA. È morto oggi pomeriggio all’ospedale civile di Pescara Vincenzo Dogali, biologo ed ex presidente del consiglio comunale. Il prossimo 1° dicembre avrebbe compiuto 80 anni. Domenica 16 novembre, dalle ore 12 alle ore 19, sarà allestita la camera ardente nella cappella Sant’Anna del nosocomio, mentre i funerali si svolgeranno lunedì 17, alle ore 10.30, nella chiesa di San Pietro Apostolo in piazza Primo Maggio e saranno officiati da don Vincenzo Amadio, caro amico di Dogali.
Questa la dichiarazione del sindaco Carlo Masci: “Una figura che per tanti anni ha rappresentato per Pescara e i pescaresi un punto di riferimento umano, professionale e politico. Nella sua attività di biologo all’ospedale di Pescara, è stato un esempio di competenza e dedizione: sempre gentile nei modi, ma con contenuti solidi e una straordinaria capacità di incidere nel tessuto sociale della nostra comunità. In politica ha lasciato un segno autentico. Moderato nei toni e nell’agire politico ma sempre concreto nelle scelte, ha attraversato la prima e la seconda Repubblica mantenendo sempre una visione strategica per la città. La sua competenza in ambito urbanistico, la sua disponibilità al dialogo e l’attenzione costante verso le persone lo hanno reso una presenza preziosa e rispettata. Ho avuto modo di conoscerlo molto bene, condividendo con lui esperienze significative in consiglio comunale. Mi ha sempre sostenuto, e ha sempre fatto della correttezza il tratto distintivo del suo mandato politico. Pescara perde una figura di rilievo, un uomo che ha operato con equilibrio, passione e concretezza per il bene della città. Alla famiglia e ai suoi cari rivolgo un pensiero di vicinanza e affetto in questo momento di grande dolore”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

