Pescara, preso lo scippatore della strada parco

Nei guai un giovane di Zanni: negli ultimi giorni ha scippato almeno quattro donne

PESCARA. Negli ultimi giorni ha scippato almeno 4 donne, sulla strada parco. Le avvicinava mentre pedalavano in bici, le spintonava per provocarne la perdita di equilibrio e poi portava via la borsa sistemata nel cestino della bicicletta. Ieri lo scippatore tanto temuto nella zona Nord è stato rintracciato e denunciato dalla polizia municipale, che ha potuto contare sulla collaborazione e le indicazioni preziose arrivate dai cittadini.

I vigili si sono appostati sulla strada parco ieri mattina, in attesa di cogliere sul fatto il ladro seriale descritto come un giovane con abiti scuri e a bordo di uno scooter nero di cui è stata fornita la targa alla municipale. Mentre era in corso il servizio di controllo predisposto appositamente per fronteggiare questa emergenza tra via Cadorna e il confine di Montesilvano, gli agenti, coordinati dal maggiore Paolo Costantini, hanno ricevuto la segnalazione di uno scippo avvenuto proprio in quegli istanti vicino al campo di Zanni.

Il personale si è spostato rapidamente, in moto, nella zona indicata e ha avviato le ricerche del responsabile, che potrebbe essere lo stesso degli altri colpi. E' stato rintracciato in zona, su via Nazionale Adriatica Nord, e controllato. Non aveva la borsa rubata con sé, potrebbe essersene disfatto subito, ma corrisponde alla descrizione fornita, così come lo scooter è quello indicato da un testimone e una delle vittime lo avrebbe riconosciuto, per cui è stato denunciato a piede libero. E' un disoccupato di 26 anni che vive a Zanni, con problemi di tossicodipendenza. Sequestrato il ciclomotore. Il giovane ha negato ogni responsabilità, ma gli elementi a suo carico paiono schiaccianti. (f.bu.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA