Pescara-Roma non sfratta le bancarelle, sì al mercato

Domani si svolgerà regolarmente il mercato di Porta Nuova ma terminerà in anticipo per preparare la zona all'afflusso dei tifosi

PESCARA. Il mercato di domani, lunedì 24 aprile, si farà regolarmente in via Pepe anche se, alle 20,45, allo stadio Adriatico è in programma la partita Pescara-Roma. Ad annunciarlo è l'assessore al Commercio Giacomo Cuzzi. "E' questo l'esito degli incontri effettuati in questi giorni, affinché l'appuntamento con la maggiore realtà mercatale della regione possa svolgersi senza problemi e in tempo per lasciare il campo alla messa in sicurezza della zona per la partita di campionato Pescara-Roma", dice Cuzzi, "abbiamo lavorato per arrivare a questo risultato perché la sicurezza della partita potesse essere garantita così come il lavoro dei commercianti. Il sì alla nostra proposta è arrivato oggi alla nuova riunione del Gos, ieri abbiamo fatto un sopralluogo con Attiva, Polizia Municipale, il settore commercio ed il settore manutenzione e la Pescara Calcio, così da programmare minuto per minuto i tempi per garantire il corretto posizionamento delle attrezzature di prevenzione e sicurezza della partita".

Alle 12,30 il mercato terminerà, l'area sarà liberata entro le 14,30 e le forze di polizia municipale e Attiva saranno raddoppiate perché i tempi vengano rispettati: "Lo dobbiamo al pubblico che sarà numeroso allo stadio Adriatico Cornacchia per assistere alla partita", dice Cuzzi, "ma lo dobbiamo anche ad un comparto che vogliamo sostenere con tutte le modalità possibili perché non venga penalizzato, ma diventi sempre più parte integrante con gli eventi che si svolgono in città, specie se sono così importanti”.