Pescara, solo pari a Bergamo: con l'Albinoleffe è 1-1

18 Febbraio 2012

Il Pescara torna in campo contro dopo la pausa forzata a causa del maltempo ed è fermato sul pareggio dall'Albinoleffe che azzera nel secondo tempo con Cocco il vantaggio biancazzurro siglato da Immobile

PESCARA. Si interrompe la striscia positiva del Pescara. La settima vittoria consecutiva, record assoluto in B per i biancazzurri, non arriva. Un Pescara un po' arrugginito dai 18 giorni senza partite viene bloccato sul pareggio dall’Albinoleffe. A Bergamo la partita con finisce solo 1-1.

Zeman, come sempre, scende in campo per vincere. E dopo appena 17 minuti il risultato è in favore dei biancazzurri. La rete è del solito Immobile che approfitta di un’incertezza del portiere avversario e segna il gol del 1-0. In campo non c'è il solito Pescara champagne, ma i ragazzi di Zeman comandano il gioco e meritano il vantaggio. Ma nel secondo tempo arriva il pareggio: a segnare è al 24' il centravanti Cocco, che di testa realizza il gol dell'1-1 di testa.

Il pareggio costa caro al Pescara. I biancazzurri infatti non sono più primi in classifica. Il Sassuolo, col pareggio 0-0 a Varese, è primo insieme al Verona che raggiunge quota 54 punti superando 1-0 il Gubbio. Al terzo posto c’è il Torino, che  giocherà lunedì con la Sampdoria. Il Pescara è a quota 52, ma le gare da recuperare, a causa dello stop provocato dal maltempo, sono ancora due.

ALBINOLEFFE-PESCARA 1-1 (17' pt Immobile, Cocco 24' st)
Albinoleffe (4-4-2): Offredi; Bergamelli, Piccinni (12'st Cristiano), Foglio, Laner; Regonesi (34'st Daffara), Previtali, Pacilli; Salvi, Cocco, Cisse (st 28' Torri). In panchina: Tomasig, D'Aiello, Germinale, Girasole. Allenatore: Salvioni
Pescara (4-3-3): Anania; Zanon, Capuano, Romagnoli, Balzano; Nielsen (st 27' Kone), Verratti (st 27' Togni), Cascione;  Soddimo (st 34' Caprari), Sansovini, Immobile. In panchina: Ragni, Martin, Gessa, Maniero. Allenatore: Zeman.
Arbitro: Tommasi di Bassano
Note: pomeriggio soleggiato; terreno in discrete condizioni; spettatori 1.500 circa; ammoniti Bergamelli, Verratti; angoli 4-3 per il Pescara; recupero 0' pt, 3' st.

© RIPRODUZIONE RISERVATA