Pescara, sul ponte lo striscione del flash mob: "L'Abruzzo non è una regione per giovani"

Manifesto provocatorio spunta sul ponte di ferro dell'ex ferrovia: il prossimo 25 febbraio manifestazione di protesta con i sacchi a pelo in piazza Salotto per il diritto alla casa

PESCARA. Uno striscione con su scritto "L'Abruzzo non è una regione per giovani". E' spuntato questa mattina sul ponte di ferro dell'ex ferrovia a un passo dal ponte D'Annunzio: lo striscione dà l'appuntamento al prossimo 25 febbraio, alle 18,30 in piazza Salotto, per un flash mob dedicato al "diritto alla casa".

"Ci incontriamo sabato 25 febbraio tra le 17.45 e le 18 a piazza Salotto", così comincia l'appello lanciato dagli ideatori della manifestazione, "ognuno di noi porterà con sé in una busta, zaino, borsa (in modo da non farlo vedere) un sacco a pelo. Alle 18, al suono di un fischietto prendiamo i sacchi a pelo, li stendiamo per terra e ci allunghiamo sopra fino al suono del secondo fischietto fingendo di dormire, a questo punto riprendiamo il sacco a pelo e ci disperdiamo, ricordandoci di riprendere buste e contenitori vari in modo da non sporcare la piazza".

Su Facebook, i manifestanti chiedono "la costituzione di un'agenzia casa, un sostegno per i giovani che affittano casa, la costruzione di alloggi a prezzi calmierati, la costruzione di una casa dello studente, fondamentalmente che ci venga riconosciuto il diritto alla casa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA