Piazza Salotto, festa con Anna Oxa

La cantante sul palco il 2 gennaio, per il veglione c'è lo showman Perrotta

PESCARA. Quest'anno, il Comune sborserà 134mila euro per la serie di manifestazioni per il Capodanno. L'iniziativa più forte è il concerto della cantante Anna Oxa che si svolgerà domenica 2 gennaio. La notte del 31, invece, salirà sul palco lo showman Federico Perrotta.

La festa è stata suddivisa in quattro giorni. Ieri, il vice sindaco e assessore al turismo Berardino Fiorilli ha presentato le prime due serate.

Comincia domani la maratona di Capodanno con il «Concerto delle Americhe», in programma nell'auditorium del conservatorio D'Annunzio, a partire dalle 21, proposto da Edit Ensemble. L'ingresso sarà gratuito.

Nella notte di San Silvestro, piazza Salotto ospiterà «Meraviglioso 2011», con inizio alle 21,30: una festa con lo showman Perrotta, Alice Lizza, Angelo Gelsumino e gli «8mm live» che verrà trasmessa in diretta su Rete 8. Top secret la scaletta della serata, con la regia di Claudio Insegno, fratello del noto comico Pino Insegno. Sul palco si alterneranno trenta artisti, tra cui gli attori animati e il dj Emany Brandolino.

Il primo di gennaio, protagonista del maxi-palco di piazza Salotto sarà un gruppo di Pizzica Salentina, mentre le manifestazioni si chiuderanno domenica 2 con il concertone di Anna Oxa che verrà presentato nei prossimi giorni.

La spesa complessiva di 134 mila euro è riportata in una delibera approvata dalla giunta. Di questa cifra, 20 mila euro andranno per gli addobbi natalizi e manifestazioni varie; 5.000 per il concerto al Conservatorio; 12 mila per i fuochi d'artificio; 2.500, per i servizi vari. Il resto della somma servirà per il concertone del 2 gennaio. Per l'esibizione di Anna Oxa si spenderanno 58.800 euro; per i servizi, 21.935; per i video, 2.400. E' infatti prevista la realizzazione di un video del concerto della cantante che verrà utilizzato per la realizzazione di una puntata speciale dedicata all'evento. Sarà poi trasmesso su alcune tv specializzate in musica.

«Invito la città», ha concluso l'assessore Berardino Fiorilli, «a partecipare alla festa in piazza Salotto, salutando con noi l'arrivo del 2011 e vivendo ogni singolo evento che l'amministrazione comunale ha organizzato per festeggiare la fine dell'anno e l'inizio di quello nuovo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA