Calcio

Verratti resta a giocare in Qatar, ma cambia squadra: ha firmato con l’Al-Duhail

8 Luglio 2025

I tifosi del Pescara, che sognano un clamoroso ritorno con la maglia biancazzurra, devono aspettare ancora qualche anno: per ora bisogna accontentarsi del suo ingresso nella società del Delfino

PESCARA. Marco Verratti continuerà a giocare in Qatar, ma cambia squadra: il centrocampista originario di Manoppello, a 32 anni, ha firmato per l'Al-Duhail dopo l'esperienza con l'Al-Arabi.

I tifosi del Pescara, che sognano un clamoroso ritorno con la maglia biancazzurra, devono quindi aspettare ancora qualche anno: la nuova avventura perofessionale è ancora in Qatar. Il giocatore ha firmato il nuovo contratto con l’Al-Duhall Sports Club, una società qatariota con sede a Doha, che milita nella Qatar Stars league (la loro serie A).

Contratto ricchissimo, forse l’ultimo della sua carriera in quelle latitudini, prima del suo addio finale che, a meno di sorprese, dovrebbe essere a Pescara fra qualche anno, ossia alla scadenza del nuovo contratto con il club qatariota.

Marco Verratti, entrato in società nel Pescara al fianco del patron Daniele Sebastiani, è considerato ancora un centrocampista di grande spessore, in grado di fare la differenza in mezzo al campo. In passato, ha vestito le maglie del Pescara e del Paris Saint Germain.

Verratti nel 2023 si era trasferito in Qatar e nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia dell'Al-Arabi. Per lui 40 presenze, 4 gol  e 12 assist.