Calcio serie B

Pescara, pronto il Letizia-bis: si tratta con la Feralpisalò

8 Luglio 2025

Il terzino vuole tornare in biancazzurro e ha già l’accordo, ma i lombardi devono garantire una piccola buonuscita

PESCARA. Il 12 giugno, quando ha fatto i bagagli per volare in vacanza a Formentera, ai suoi amici pescaresi aveva detto che sarebbe tornato presto in città. L’ obiettivo di Gaetano Letizia, infatti, è quello di vestire di nuovo la maglia biancazzurra. Per ol 35enne terzino il 30 giugno è finito il suo prestito a Pescara ed è rientrato alla Feralpisalò. Con la Feralpi, infatti, non è scattato l’obbligo di riscatto perché Letizia non ha raggiunto le 20 presenze con il Delfino. Tuttavia, il presidente Daniele Sebastiani vuole riportarlo in riva all’Adriatico a tutti i costi. La trattativa è partita, l’entourage del giocatore ha già informato la Feralpi della situazione e va trovata l’intesa tra le parti.

Letizia, infatti, ha un altro anno di contratto con il club lombardo di poco superiore ai 150mila euro e dovrebbe liberarsi. Il Pescara gli garantirebbe uno stipendio simile, ma con un biennale, e la Feralpi deve contribuire con un indennizzo economico (40-50mila euro) da riconoscere al terzino. Lo scugnizzo napoletano ha lasciato il segno durante i play off. Arrivato a gennaio in Abruzzo grazie agli ottimi rapporti che ha con il ds biancazzurro Pasquale Foggia. Letizia ha segnato due gol, contro Vis Pesaro e Ternana, pesantissimi. È stato un valore aggiunto negli spareggi promozione, uomo di riferimento nello spogliatoio stimatissimo dalla società.

Per questi motivi, dunque, il Delfino farà di tutto per riportarlo in Abruzzo dove si è ambientato fin da subito. «Posso solo che ringraziare la società e il ds Pasquale Foggia perché hanno creduto in me di nuovo. Pescara mi ha fatto rivivere emozioni che non sentivo da anni», ha raccontato Gaetano Letizia subito dopo la promozione in B. «Questa è la vittoria più bella ed emozionante della carriera». Tra qualche giorno tornerà da Formentera per poi tuffarsi nella nuova stagione, con la speranza che sia di nuovo a tinte biancazzurre.

©RIPRODUZIONE RISERVATA