Picchiato e rapinato nell’area di risulta 

Un 54enne denuncia l’aggressione ai carabinieri: in tre lo avrebbero percosso per rubargli 25 euro

PESCARA. Si trovava nell’area di risulta quando è stato avvicinato da alcune persone e rapinato del borsello. Questo ha raccontato ai carabinieri un uomo di 54 anni che, dopo l’aggressione, si è rivolto ai militari dell’Arma, raggiungendo la sede di via Botticelli che si trova proprio vicino nella zona, oltre che vicino all’abitazione della vittima.
L’uomo è stato affidato attorno alle 19 al personale del 118 che lo ha soccorso e trasportato in ospedale per essere controllato e medicato. Le sue condizioni non erano gravi. Stando al suo racconto iniziale, sarebbe stato avvicinato da tre stranieri, che gli avrebbero portato via ciò che aveva nel borsello, circa 25 euro, e lo avrebbero percosso e ferito.
La sua testimonianza ha fatto scattare gli accertamenti da parte dei carabinieri (la compagnia di Pescara è coordinata dal capitano Antonio Di Mauro) per definire con esattezza l’accaduto e cercare di risalire ai responsabili, anche attraverso eventuali testimonianze, o altri dettagli forniti dal 54enne, e l’ausilio delle telecamere, sempre che tutto sia avvenuto in una zona coperta dalla videosorveglianza.(f.bu.)