città sant’angelo: concorso letterario  

Premio per opere inedite

CITTÀ SANT’ANGELO. Il Comune ha istituito il “Premio letterario nazionale di poesia e narrativa Città Sant’Angelo” in collaborazione con l’associazione culturale Teatranti d’Abruzzo. Il concorso è...

CITTÀ SANT’ANGELO. Il Comune ha istituito il “Premio letterario nazionale di poesia e narrativa Città Sant’Angelo” in collaborazione con l’associazione culturale Teatranti d’Abruzzo. Il concorso è destinato a opere inedite di poesia e narrativa.
I testi dovranno pervenire entro e il 15 gennaio 2020. «È un concorso che darà lustro ai partecipanti e che sarà il primo di una lunga serie», spiega il sindaco Matteo Perazzetti, «per diventare un punto di riferimento nel panorama culturale abruzzese».
Il premio si pone l’obiettivo di promuovere e favorire la cultura nelle sue diverse forme espressive; scoprire nuovi autori attraverso la scrittura e la poesia. Possono partecipare al concorso gli autori di qualsiasi nazionalità purché scrivano in lingua italiana o in vernacolo, e abbiano compiuto i diciotto anni.
I testi in concorso dovranno essere completamente inediti, ossia non devono essere stati pubblicati da alcun editore fino alla data di chiusura del bando.
Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione si possono trovare sul sito ufficiale del Comune di Città Sant’Angelo.