Premio San Michele a Del Vecchio

20 Settembre 2023

Riconoscimento alla memoria per gli investimenti di Luxottica

CITTÀ SANT’ANGELO. Nel teatro comunale di Città Sant’Angelo è stato conferito il Premio nazionale San Michele d’Oro, alla memoria, al fondatore di Luxottica Leonardo Del Vecchio (scomparso a giugno del 2022) per gli investimenti sul territorio di Città Sant’Angelo.
Pioniere nel settore dell’ottica (lenti e occhiali) nel 2018 Leonardo Del Vecchio decise di investire nel territorio abruzzese con l’acquisizione di Barberini, eccellenza nelle lenti in vetro.
«In cinque anni, dall’ingresso di Barberini all’interno del Gruppo a oggi», si legge nella nota stampa, «il sito produttivo di Città Sant’Angelo è cresciuto in maniera esponenziale con un aumento di oltre il 50% dei volumi annui di produzione di lenti e di dipendenti. Oggi il sito di Barberini conta oltre 600 collaboratori». Il premio è stato consegnato a Giovanni Paolo Perticone, direttore dello stabilimento di Città Sant’Angelo, alla presenza dell’ingegner Gianni Vetrini, già presidente e amministratore delegato di Barberini, e con la partecipazione di Giorgio Striano, Chief Operating Officer di EssilorLuxottica.