Proposta del Pd: "Intitolate il ponte del Mare a Ferri"

Mozione dei democratici per dedicare il ponte simbolo di Pescara all'imprenditore scomparso venerdì scorso: "Non si è contraddistinto solo nell'impegno professionale, ma anche per la città"

PESCARA. Il Partito democratico proporrà in consiglio provinciale di intestare il ponte del Mare a Gilberto Ferri. Primo firmatario della mozione è Antonello Linari, capogruppo Pd alla Provincia di Pescara. "La scomparsa di Gilberto Ferri", spiega, "rappresenta per tutti i pescaresi un motivo di profondo dolore. Ferri è l'ultimo esponente di una famiglia di grandi imprenditori locali che ha legato la propria storia personale e imprenditoriale a quella del capoluogo Adriatico e penso che Pescara debba rendergli onore intitolando a suo nome il Ponte del Mare".

"Gilberto Ferri", sottolinea il capogrupo Pd, "non si è contraddistinto, solo nell'impegno professionale ma anche per un costante, nobile e sensibile atteggiamento di profondo legame con la città di Pescara, che lo ha portato a essere protagonista attivo di tutta una serie di iniziative benefiche in ambito solidaristico, apparendo a pieno titolo fra le persone che hanno agito in favore della comunità pescarese. Per questo, durante il prossimo consiglio provinciale presenteremo una mozione, sottoscritta dai consiglieri provinciali Pd e IdV, per chiedere al Presidente Testa di attivare ogni iniziativa possibile con i rappresentanti del Comune di Pescara, con il vertice della Camera di Commercio e con i rappresentanti delle associazioni di categoria affinché il Ponte del Mare venga intitolato al compianto Gilberto Ferri con la seguente denominazione: Gilberto Ferri - Capitano d'Industria".

© RIPRODUZIONE RISERVATA