Ragazza travolta mentre attraversa

4 Settembre 2020

Santa Teresa di Spoltore. La 17enne investita da un’auto dopo una curva: è in prognosi riservata

SPOLTORE. Stava attraversando la strada, all'uscita di una curva, quando un'auto condotta da un anziano l'ha travolta, facendola finire a terra ferita, in gravi condizioni. Grande apprensione, ieri mattina, per una diciassettenne di Spoltore che è stata investita sulla strada provinciale 602, a poca distanza dal centro commerciale Mall.
La dinamica dell'investimento è in fase di ricostruzione da parte della polizia municipale di Spoltore, diretta dal comandante Panfilo D'Orazio. Gli agenti intervenuti sul posto hanno eseguito i rilievi e poi acquisito le immagini delle telecamere che si trovano a circa 200 metri dal punto in cui è avvenuto l'investimento, e rientrano nell'impianto di videosorveglianza del Comune.
Le riprese mostrano, in lontananza, quanto accaduto attorno alle 11,35 di ieri.
Una prima ricostruzione sarebbe questa. L'auto, una Fiat Panda condotta da un uomo di 81 anni, anche lui di Santa Teresa di Spoltore come la ragazza, stava percorrendo la strada provinciale in direzione di Cepagatti.
Il conducente le mezzo si trovava fuori dal centro abitato di Santa Teresa, all'uscita di una curva, prima di arrivare al centro commerciale Mall, quando si è trovato la diciassettenne di fronte, che stava attraversando la strada dal lato sinistro verso il lato destro della strada. E, verosimilmente, l’81enne non ha fatto in tempo a frenare, o comunque a sterzare, per evitare di investire la ragazza. E così la Panda ha preso in pieno la ragazzina. Immediatamente è stato chiesto l'intervento del 118, per far arrivare sul posto un’ambulanza e soccorrere la giovanissima ferita a terra.
Poi, una volta eseguiti i controlli di routine sul posto, la vittima dell’investimento è stata condotta al pronto soccorso dell'ospedale di Pescara, dove sono cominciati tutti gli accertamenti del caso. E lì i medici si sono riservati la prognosi, disponendo il ricovero nel reparto di Neurochirurgia.
A quanto sembra, nel punto in cui è avvenuto l’investimento non ci sono strisce pedonali, ma i dettagli dell'incidente sono in via di definizione da parte degli agenti della polizia municipale di Spoltore.
©RIPRODUZIONE RISERVATA