Risarcimenti per il maltempo Via al bando

1 Settembre 2016

PESCARA. Il Comune recepisce la delibera emanata dalla presidenza del Consiglio dei ministri il 28 luglio scorso con cui vengono stanziati i fondi per i danni conseguenti alle ondate di maltempo che...

PESCARA. Il Comune recepisce la delibera emanata dalla presidenza del Consiglio dei ministri il 28 luglio scorso con cui vengono stanziati i fondi per i danni conseguenti alle ondate di maltempo che hanno colpito l'Abruzzo nel 2013 (novembre e dicembre) e nel 2015 (febbraio e marzo). Recepita anche la successiva ordinanza del capo del Dipartimento protezione civile e pubblicato il bando per la procedura per l'attivazione dell’istruttoria finalizzata a concedere contributi in favore di soggetti privati per 36.500.000 euro.

«Un passaggio importante», si legge in una nota del Comune, «che consentirà ai cittadini danneggiati di rifarsi: a Pescara sono 246 le richieste per il 2013, a cui si sommano altre 5 per il 2015, per complessivi 3.500.000 euro». Una volta recepite le domande, queste passeranno al vaglio della Regione per l'istruttoria e l'accoglimento. Possono presentare le domande i privati che hanno subìto danni già segnalati. Dovranno essere presentate entro mezzogiorno del 29 settembre al protocollo del Comune, per raccomandata, o per posta elettronica certificata (protocollo@pec.comune.pescara.it).

©RIPRODUZIONE RISERVATA