PESCARA

Rischia di annegare intrappolato dai vortici tra gli scogli, salvato  

Riportato a riva con il pattino di salvataggio dagli Angeli del mare al Lido delle Sirene (Les Paillotes)

PESCARA. Rimane intrappolato nei vortici tra gli scogli e rischia di annegare. Il pronto intervento di un pattino di salvataggio lo riporta sano e salvo a riva. 

E' successo questa mattina nel tratto di mare del Lido delle Sirene (Les Paillotes). Intorno alle 10,40 è stato effettuato un intervento di salvataggio nei confronti di una coppia incauta sulla sessantina, non curante dell'odierno moto ondoso ben sostenuto.

La donna, non avendo superato la barriera degli scogli è riuscita a mettersi in salvo da sola. L'uomo non riusciva, invece, a tornare a riva a cuasa dei vortici che si creavano a pochi metri dalle rocce. 

Alessandro Ruggieri, soccorritore acquatico della Fisa, membro degli “Angeli del Mare Fisa", dopo aver notato la coppia che si dirigeva verso l'apertura dei frangiflutti, prontamente a bordo del pattino di salvataggio si è subito avviato per richiamare i due e invitarli a rimanere in acque più sicure.

Durante il tragitto l'uomo ha oltrepassato la barriera ed è rimasto visibilmente intrappolato dai vortici a pochi metri dalle rocce. L'arrivo provvidenziale del pattino di salvataggio ha evitato il peggio.