Rom incinta occupa una casa popolare

Una nomade di Montesilvano di 30 anni ha approfittato dell'assenza dell'assegnataria dell'appartamento, una 92enne andata a far visita a dei parenti

Ha sfondato la porta di un alloggio popolare di Montesilvano (Pescara), in via Rimini, e quando sono arrivati i carabinieri si è rifiutata di andare via. E' stata quindi prelevata dai militari dell'Arma, che l'hanno afferrata per le braccia e i piedi, e l'hanno fatta trasportare in ospedale per un controllo: la donna, infatti, è al quinto mese di gravidanza.

Protagonista dell'episodio una nomade di Montesilvano di 30 anni che ha approfittato dell'assenza dell'assegnataria dell'appartamento, una 92enne andata a far visita a dei parenti.

L'altra sera la donna, accompagnata da alcuni familiari, ha buttato giù la porta e si è sistemata nell'appartamento ma i vicini hanno allertato i carabinieri, coordinati dal capitano Enzo Marinelli. L'abusiva è stata invitata a lasciare l'alloggio, mentre i parenti la invitavano a non desistere dall'occupazione. Alla fine è stata condotta in ospedale con l'ambulanza ed è stata denunciata per violazione di domicilio aggravata da danneggiamento, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.