Ruba trenta chili di canaline in rame da un condominio: 22enne arrestato

Gli agenti, al termine degli accertamenti, hanno inoltre verificato che il ragazzo era sottoposto ai domiciliari, procedendo pertanto anche alla denuncia per evasione
PESCARA. L’altra notte la polizia ha ricevuto una segnalazione di furto delle canaline di rame in un condominio nella zona di San Donato. Giunta sul posto, ha controllato le aree limitrofe allo stabile notando un giovane che corrispondeva alle caratteristiche indicate ed era in possesso di un vistoso sacco con le canaline sottratte, accartocciate per agevolarne il trasporto. Sequestrati anche vari utensili che servivano per rimuovere le grondaie dal muro.
Le canaline rinvenute avevano un peso complessivo di circa trenta chili. Condotto in questura, il ladro è stato poi identificato: si tratta di un 22enne, gravato da precedenti anche specifici. Gli agenti, al termine degli accertamenti, hanno inoltre verificato che il ragazzo era sottoposto ai domiciliari, procedendo pertanto al suo arresto per furto aggravato e alla denuncia per evasione.
Il 22enne, su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della questura in attesa del rito per direttissima che è stato celebrato ieri mattina, e al termine del quale gli è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere.
@RIPRODUZIONE RISERVATA