San Giovanni Teatino, crolla il tendone del Sambuceto rugbyLa squadra lancia l'appello: adesso aiutateci

16 Febbraio 2012

La squadra lancia un appello su Facebook per ricostruire la struttura: "Il Club house provvisorio è crollato e con esso molti dei nostri progetti aiutateci"

SAN GIOVANNI TEATINO. La neve ha fatto crollare il centro del Sambuceto rugby a San Giovanni Teatino. Ora la squadra lancia un appello su Facebook per ricostruire la struttura: "Le forti nevicate della settimana scorsa hanno toccato duro un asse portante del nostro progetto: il Club house provvisorio è crollato e con esso molti dei nostri progetti", dice il messaggio.

GUARDA LE FOTO

"Il Rugby ci insegna 'che non importa quanti placcaggi subisci ma che tutte le volte sei pronto a rialzarti e continuare a giocare'. Noi intendiamo farlo". La tensostruttura affidata al nostro club è indispensabile per continuare l’attività secondo il progetto e gli obiettivi minimi che ci siamo proposti: non possiamo fare a meno di essa", dice l'appello. "Oltre che per i terzi tempi in cui abbiamo accolto e ospitato le squadre al termine delle partite, il Club house provvisorio ha ospitato i primi incontri con i genitori sull’argomento rugby, numerose cene dei ragazzini e ragazzi più grandi, ritrovo per cementare le amicizie e il senso di appartenenza al club". L'appello prosegue: "In questo momento abbiamo la necessità di un sostegno economico, da chiunque possa comprendere la nostra situazione, che possa ridare ai ragazzi un luogo dove incontrarsi quotidianamente dopo gli allenamenti o dove poter giocare il terzo tempo, in un campo dove atleti e tifosi assaporano tutti insieme la vittoria e dai cui mai nessuno ne è uscito sconfitto. A favore di ogni contribuzione la società rilascerà regolare ricevuta per coloro che non hanno partita Iva ma solo codice fiscale e regolare fattura per coloro che hanno partita iva. In entrambi i casi i sostenitori possono dedurre il costo dalle proprie imposte".