il fatto

San Valentino, cervi in fuga dai lupi salvati nello stagno

Un escursionista dà l'allarme alla Forestale che richiede l'intervento dei vigili del fuoco. Due  cervi sono stati salvati, altri due sono morti

SAN VALENTINO IN ABRUZZO CITERIORE. Sono stati i vigili del fuoco, questa mattina, ad intervenire in località Cannafischie di San Valentino (Pescara) per mettere in salvo dei cervi che, con ogni probabilità, sono stati attaccati dai lupi e hanno cercato rifugio in uno stagno artificiale. Due sono morti, mentre gli altri due sono stati recuperati vivi grazie a una sorta di scivolo creato dai vigili del fuoco con delle assi di legno.

Un primo animale è stato quindi issato fino alla sponda e rimesso subito in libertà. Il quarto, invece, è rimasto indeciso nello stagno per diverse ore, poi, superata la paura, si è avvicinato al ponte ed è scappato. Insieme ai vigili del fuoco di Alanno, sul posto è intervenuto anche il personale del Corpo  Forestale di Sant'Eufemia a Maiella e il veterinario del Parco nazionale della Majella. A lanciare l'allarme è stato un escursionista che, verso le 8 di stamane, si è rivolto alla Forestale, e da lì la segnalazione è stata lanciata ai vigili del fuoco.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA