Sangiò Lavoro seleziona animatori in Comune
SAN GIOVANNI TEATINO. I giovani interessati a lavorare nel campo dell’animazione turistica potranno partecipare a una selezione che si svolgerà in municipio, nella sala consiliare, a Sambuceto. L’appu...
SAN GIOVANNI TEATINO. I giovani interessati a lavorare nel campo dell’animazione turistica potranno partecipare a una selezione che si svolgerà in municipio, nella sala consiliare, a Sambuceto. L’appuntamento è per mercoledì, alle 14. I colloqui di lavoro sono organizzati dallo sportello Sangiò Lavoro, in collaborazione con l’agenzia Holiday service, che cerca varie figure: scenografi, dj, coreografi, musicisti, cantanti, cabarettisti, istruttori sportivi, ballerini, animatori per bambini.
I colloqui sono finalizzati a un possibile inserimento all’interno delle selezioni per animatori nella prossima stagione estiva, dopo uno stage formativo a Rimini, offerto dalla Holiday service. Una selezione per animatori turistici si è già tenuta ad aprile, ma la maggior parte dei giovani partecipanti ha rifiutato le proposte, perché lo stage formativo si svolgerà fuori dall’Abruzzo.
«La riproposizione dei colloqui» aggiunge l'assessore, Alessia Chiacchiaretta, «è la conferma che il lavoro fatto dal nostro sportello sia stato apprezzato dalla società partner, dall’altra però, è il segnale che i giovani spesso non riescono a cogliere le occasioni che si presentano perché non sono disponibili alla mobilità. Comprendiamo la difficoltà ad affrontare una formazione fuori regione, ma stiamo offrendo un’opportunità in un settore che finora non ha conosciuto il morso della crisi».
I ragazzi interessati si dovranno presentare con curriculum e fototessera. Tra i requisiti richiesti, oltre alla maggiore età, disponibilità di almeno due mesi (luglio e agosto compresi), propensione a instaurare con facilità rapporti interpersonali, attitudine alla vita e al lavoro di gruppo, conoscenza delle lingue straniere, con preferenza per l’inglese e il tedesco.
Gabriella Di Lorito
©RIPRODUZIONE RISERVATA