Sarà grande swing con Miller e Whitmore
Sale la febbre degli appassionati per la sesta edizione del festival al Teatro del Mare fino a Ferragosto
MONTESILVANO. Un tuffo nei ruggenti anni '30 e '40. Acconciature, abbigliamento, auto d'epoca, ma soprattutto le travolgenti note dello swing. Per 4 giorni, il Teatro del Mare ospiterà la 6ª edizione, la seconda per la città, di Swing on the beach, il festival organizzato dall'Italian Swing dance Society.
Da domani al 15 agosto, si susseguiranno sul palco di fronte al mare, le esibizioni di 7 gruppi musicali, 4 dj e 4 insegnanti di ballo provenienti da tutta Europa. Ospite d'eccezione di questa attesissima edizione, la regina dello swing, Norma Miller, classe 1919, ballerina, attrice, cantante e musicista che lo scorso febbraio è stata premiata dall’amministrazione per aver dato lustro alla città. A rendere speciale questa edizione anche il “Lord dello Swing”, Chester Whitmore.
La prima serata è affidata a Crazy Stompin' Club, la seconda alla Swing Valley Band proveniente da Roma; il 14 sera, la Miller sarà affiancata dalla Billy Bros Swing Orchestra mentre a Ferragosto toccherà agli Swing Pics. Durante il festival, si terrà anche il secondo contest Saranno Swingosi, che vedrà la partecipazione di tre gruppi swing emergenti.
Il festival verrà anticipato oggi da un'anteprima, al Lea & Flo Palace, per la serata di gala con artisti internazionali. Sabato e domenica, insegnanti provenienti da Gran Bretagna e Usa terranno corsi di Lindy Hop (il ballo swing originale), Charleston, Jazz autentico, Shag, Balboa, al Grand Hotel Adriatico. A Ferragosto, da mezzogiorno alle 18, la festa Taka Tiki Exotic Swing , in stile polinesiano/hawaiiano, allo stabilimento balneare San Marco di Pescara.

