Scafa dà l’addio all’ex assessore Liviana Cornelio

SCAFA . È morta a Boston dove viveva da anni, Liviana Cornelio in Fabiano, ex assessore del Comune di Scafa negli anni 2007-2012. Aveva 51 anni e da tempo era molto malata. Lascia il marito Matteo,...
SCAFA . È morta a Boston dove viveva da anni, Liviana Cornelio in Fabiano, ex assessore del Comune di Scafa negli anni 2007-2012. Aveva 51 anni e da tempo era molto malata. Lascia il marito Matteo, il papà Vincenzo, la mamma Anna Maria, i figli Davide e Tiziano con Cristina e Chiara, la sorella Dana, il cognato ed ex sindaco di Scafa Maurizio Giancola.
Il cordoglio dell’attuale sindaco di Scafa, Giordano Di Fiore, cugino in seconda di Liviana: «Era una persona splendida, dinamica, solare, estroversa, non la dimenticheremo». Al dolore del primo cittadino si associa l'amministrazione comunale. I funerali si svolgeranno, forse oggi, a Boston, negli Stati Uniti, la città dove l'ex amministratore di Scafa sotto la giunta Marangoni era nata e dove aveva scelto di vivere da anni. È morta martedì scorso nell'ospedale locale, dove era ricoverata, dopo una lunga malattia. La salma sarà cremata per sua volontà e forse farà ritorno nella sua Scafa, dove riposerà nel cimitero locale. Cordoglio è stato espresso anche dal presidente dei Borghi più belli d'Italia, Antonio Di Marco. Sui social tanto affetto, da parte di chi l'ha conosciuta e che non potrà presenziare alle esequie. Sulla pagina delle onoranze funebri in tanti hanno voluto lasciare un pensiero per Liviana. Rocco Barbarossa: «Noi abbiamo avuto il privilegio di conoscere le sue qualità e la sua forza, per il rispetto che le dobbiamo, cercheremo di fare un modello del suo ricordo». Walter Rocci: «Ci manchi tantissimo e il vuoto che hai lasciato nessuno lo potrà calmare, è stato bello conoscerti». (c.co.)