Taglio del nastro per la residenza d'artisti di Giulio Gennari: un hub creativo a due passi dal mare

L’inaugurazione è avvenuta nella mattinata di sabato 13 dicembre alla presenza del sindaco Masci. La sede si trova in via Cesare Battisti 185/2
PESCARA. Taglio del nastro, nella mattinata di sabato 13 dicembre, per la “Maison des Artistes”, la nuova residenza artistica del maestro pescarese Giulio Gennari. All’inaugurazione, tenutasi nella sede di via Cesare Battisti 185/2, hanno presenziato il sindaco di Pescara Carlo Masci e il presidente della Fondazione Museo delle Genti d’Abruzzo, Luigi Di Alberti, a sottolineare l’importanza dell’operazione per il territorio. Lo spazio, concepito come fulcro di scambio culturale, è un vero e proprio hub creativo internazionale.
Lo scopo è quello di richiamare artisti da tutto il mondo per sperimentare, creare e realizzare opere “a quattro mani” insieme a Giulio Gennari, rendendo Pescara un punto di riferimento sulla mappa dell’arte contemporanea. La Maison si distingue per una duplice anima: laboratorio di produzione artistica e accoglienza in formula B&B. Una sinergia resa possibile dalla collaborazione con la Fondazione Museo delle Genti d’Abruzzo e il Museo Cascella. I visitatori dei due musei avranno infatti un’agevolazione per soggiornare nella struttura, vivendo un’esperienza immersiva nella residenza-spazio creativo.
“Non è solo un alloggio, ma un’opportunità unica di vivere a contatto con il processo creativo – dichiara Giulio Gennari – un luogo a due passi dal mare e dalla movida pescarese che unisce la praticità turistica all’autenticità di un luogo votato all’arte”. La residenza sarà pienamente prenotabile sulle principali piattaforme di ricettività, proponendosi come una nuova, originale porta d’accesso alla città, capace di coniugare cultura, ospitalità e internazionalità.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

