Scafa festeggia i 100 anni di Mainardo Canù, donata una targa al “ragazzo del secolo”

5 Agosto 2025

Il sindaco Giordano Di Fiore lo ha festeggiato insieme agli assessori Sabina Tontodonati, Dina D’Alfonso e Luca Iezzi, al consigliere Marco Antinucci e al presidente del consiglio comunale Dino Marangoni

SCAFA. Il paese di Scafa ha celebrato i 100 anni di Mainardo Canù. Il sindaco Giordano Di Fiore ha festeggiato questo “ragazzo del secolo” insieme agli assessori Sabina Tontodonati, Dina D’Alfonso e Luca Iezzi, al consigliere Marco Antinucci e al presidente del consiglio comunale Dino Marangoni. Nell’occasione è stata consegnata al centenario una targa con gli auguri da parte di tutta l’amministrazione comunale.

Con Mainardo Canù c’erano il figlio Leo, tanti parenti e amici, alcuni dei quali prossimi anch’essi al secolo di vita, a conferma della longevità e della qualità della vita del paese. «Instancabile lavoratore e uomo dal grande spirito, Mainardo ci regala anche il suo segreto di longevità», ha detto il sindaco. E il centenario ha aggiunto: «Se vuoi arrivare a 100 anni ti devi fare gli affari tuoi e, se qualcuno ti dà fastidio, allontanalo dalla tua vita».

@RIPRODUZIONE RISERVATA