Il voto di Giuseppe Matricciani a Colle Madonna (fotoservizio Giampiero Lattanzio)

PESCARA

Scegli il tuo sindaco, corsa all’ultimo voto 

Non solo politici: i pescaresi indicano anche imprenditori ed esponenti della società civile come primo cittadino preferito

PESCARA. Corsa all’ultimo voto e all’ultima copia di giornale per ritagliare il tagliando del sondaggio “Scegli il tuo sindaco” e imbucarlo nelle edicole aderenti. L’iniziativa, promossa dal Centro per tastare il polso dei lettori-elettori in questo anticipo di campagna elettorale, fa registrare un boom di coupon, tanti selfie dei lettori inviati alla mail della redazione e sempre nuovi nomi di candidati ideali che i cittadini vedrebbero volentieri alla guida della città.

Corrado Fioriti esprime la sua preferenza
Non solo politici di grido e volti noti, ma anche tante indicazioni su imprenditori accomunati dalla passione per la politica, esponenti della società civile, della Finanza o delle forze dell’ordine con il sogno nel cassetto dell’impegno quotidiano al servizio della città. In attesa del secondo conteggio, programmato in questa settimana, la classifica provvisoria aggiornata a giovedì scorso vede il trio formato da Luigi Albore Mascia, Moreno Di Pietrantonio e Fabrizio Rapposelli contendersi i primi tre gradini del podio.

Paolo Longo imbuca il tagliando all'edicola Pepe

Al primo posto c’è l’ex sindaco di Pescara dal 2009 al 2014 Mascia, avvocato e attuale consigliere comunale di opposizione in quota Forza Italia, seguito dal segretario cittadino del Pd Di Pietrantonio, che è anche direttore dell’unità operativa complessa del Serd, il servizio per le dipendenze della Asl di Pescara, e da Rapposelli, avvocato e consigliere comunale di recente traghettato da Forza Italia a Fratelli d’Italia, ex vice presidente della Provincia dal 2009 al 2014. Ma la distanza con gli altri competitor non è tantissima: a una manciata di voti seguono infatti il consigliere Eugenio Seccia (Forza Italia), il candidato sindaco Gianluca Baldini (Riconquistare l’Italia), l’ispettore della Finanza Domenico Salerno e il consigliere Carlo Masci (Pescara futura). I protagonisti del secondo spoglio si confronteranno in tv su Rete8 come già avvenuto con i primi tre candidati. L’iniziativa proseguirà fino al 7 aprile: il tagliando sulla prima pagina può essere imbucato nelle edicole di Alessandra Bianco e della mamma Antonietta Baldassarre in piazza Duca degli Abruzzi; di Gianluca Pepe, in viale Pindaro; di Lina a Colli Madonna e di Samanta Pavone a corso Umberto, angolo via Fabrizi. Inoltre, i coupon si possono inviare o portare direttamente in redazione, in via Tiburtina 91, mentre alla mail red.pescara@ilcentro.it i lettori possono inviare selfie e foto con il tagliando.

@RIPRODUZIONE RISERVATA