Schiacciato dal trattore, grave un pensionato di Città Sant’Angelo

Un 63enne è stato travolto dopo aver fatto manovra Il mezzo ha continuato la corsa e si è ribaltato. Ricoverato in prognosi riservata

SANT’ANGELO. Sarebbe stato investito dal suo trattore dopo averlo tirato fuori da una rimessa. Questa la ricostruzione dell’incidente che si è verificato a Città Sant’Angelo e nel quale è rimasto ferito in maniera grave un 63enne del posto, ricoverato in ospedale in prognosi riservata, in Ortopedia.

Sarà la polizia municipale, coordinata dal comandante Luca Marzuoli, a fare chiarezza su questo episodio, avvenuto sabato mattina a Città Sant’Angelo, ma per capire la dinamica esatta sarà necessario sentire anche il ferito, che nell’investimento ha riportato una serie di traumi piuttosto seri. A quanto pare il pensionato aveva tirato fuori il trattore da un capannone e aveva fermato il mezzo, scendendo. Il trattore, però, avrebbe ripreso a muoversi e il 63enne sarebbe stato investito mentre cercava di risalire per bloccarlo. Un gesto istintivo, il suo, che però non è andato a buon fine. Anziché rimettersi al posto di comando l’uomo sarebbe stato schiacciato dal trattore che poi avrebbe proseguito la sua corsa e si sarebbe ribaltato.

Il 63enne è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in ospedale, a Pescara, dove è stato prima sottoposto a una serie di accertamenti e poi ricoverato. La polizia municipale, informata dell’accaduto, dovrà risalire ai fatti anche ascoltando il ferito.

©RIPRODUZIONE RISERVATA