progetto “starthub”

Selezione per 25 promotori oggi stop alle domande

PESCARA. Scade oggi l'avviso pubblico per l'individuazione 25 giovani promotori territoriali coinvolti in azioni formative, informative e di gestione di percorsi di partecipazione alla co-progettazion...

PESCARA. Scade oggi l'avviso pubblico per l'individuazione 25 giovani promotori territoriali coinvolti in azioni formative, informative e di gestione di percorsi di partecipazione alla co-progettazione del primo intervento di co-working del Comune di Pescara. Lo rende noto il consigliere Piero Giampietro.

«La città di Pescara», spiega, «si prepara a far decollare il primo coworking pubblico grazie al progetto “Start Hub” con cui il Comune ha partecipato al bando Anci “Comune mente giovane” e al quale ha lavorato assieme ad un partenariato composto da associazioni giovanili e di categoria, si è infatti posizionato ottavo in assoluto ed avrà diritto così ad un cofinanziamento per aprire al coworking. Sono solo 11 i progetti finanziati in tutta Italia».

Starthub è un progetto finanziato dalla presidenza del Consiglio dei ministri. Prevede la partecipazione di giovani finalizzata all'apertura del primo coworking pubblico cittadino. L’obiettivo è supportare l'occupabilità e l'autoimprenditorialità giovanile attraverso il riutilizzo del patrimonio pubblico. Possono partecipare giovani dai 18 ai 35 anni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA