I nuovi dottori con lode della d'Annunzio alla cerimonia delle pergamene (fotoservizio di Giampiero Lattanzio)

PESCARA

Sfilano in piazza i laureati con lode della d'Annunzio / VIDEO

Grande festa pubblica per la consegna delle pargamene con il rettore Caputi e il senato accademico

PESCARA. Grande festa per i neolaureati della d’Annunzio in piazza Salotto. Per la prima volta, nella storia dell’ateneo teatino-pescarese, è andata in scena la cerimonia delle pergamene con i nuovi dottori che hanno conseguito la laurea con il massimo dei voti e la lode.

GUARDA IL VIDEO

Inno e lancio del tocco per i neodottori con lode
Pescara: in piazza Salotto, la festa dei nuovi laureati più bravi con la consegna delle pergamene (video di Giampiero Lattanzio)

Nel pomeriggio, il magnifico rettore, professor Sergio Caputi, alla presenza del senato accademico e dei direttori di dipartimento, ha consegnato personalmente gli attestati, proclamando i nuovi dottori dei rispettivi corsi di laurea conclusi con successo. Tra i presenti, il prorettore vicario, professoressa Augusta Consorti, altri rappresentanti dell’Accademia e dei docenti, gli studenti e il personale tecnico-amministrativo che hanno rappresentato tutta la comunità della d’Annunzio. Dopo il saluto di benvenuto del sindaco di Pescara, Carlo Masci, e l’intervento del rettore, è seguita la testimonianza di un ex-laureato di eccellenza della d’Annunzio, Mattia Russel Pantalone. Poi la consegna delle pergamene e l’intervento di Luca Abete. La cerimonia si è conclusa con il classico lancio del tocco.

L'intervento del rettore Caputi in piazza Salotto davanti alla platea dei neolaureati

“E’ la prima volta nella storia della d’Annunzio che viene organizzata una cerimonia pubblica per la consegna delle pergamene ai neo laureati” commenta il rettore Caputi, “abbiamo deciso di tenere questa cerimonia a Pescara, in piazza della Rinascita, che è uno degli spazi più importanti e suggestivi d’Abruzzo. Essere presenti sul nostro territorio con una festa così importante riafferma l’attenzione che l’università rivolge alle città che la ospitano e che, anche con questi eventi, possano sentire l’orgoglio di esser sede di un ateneo sempre più prestigioso”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA