Si chiamava Fatime, la 12enne morta in mare mentre faceva il bagno con le sorelline

25 Luglio 2025

Ha accusato un malore mentre faceva il bagno. Trovata dopo 50 minuti in gravissime condizioni vicino agli scogli, è deceduta in ospedale

​​​​​​PESCARA. Non ce l’ha fatta Fatime, 12 anni, di origini africane, annegata ieri pomeriggio, nel tratto di mare vicino agli scogli, all’altezza degli stabilimenti balneari Jambo e Plinius. È morta in ospedale, dove è stata trasportata d’urgenza dopo che era stata recuperata dai sommozzatori dei vigili del fuoco calati in mare con l’elicottero.

Bagnanti in apprensione, poco dopo le 17, quando la ragazzina, entrata inizialmente in acqua insieme con due sorelle tra i 12 e i 14 anni e il fratellino più piccolo, non è uscita dall’acqua con loro, probabilmente a causa di un malore improvviso. Questo quanto raccontato dai primi testimoni. L’allarme è scattato intorno alle 17.10, quando un dipendente dello stabilimento Jambo ha contattato il 118, ma allo stesso tempo, dal Pliunius anche una donna avrebbe avvertito i bagnati presenti a riva. L’acqua è torbida, non si vede nulla ed è difficile avvistare la ragazzina.

L’ARTICOLO COMPLETO CON IL CENTRO IN EDICOLA