Si spaccia per familiare di un alunno e deruba la prof

22 Settembre 2023

PESCARA. Si è spacciato per un familiare di un alunno ed è andato a rubare dentro una scuola, portando via il portafogli lasciato incustodito da un’insegnante sulla scrivania di un ufficio. L’immediat...

PESCARA. Si è spacciato per un familiare di un alunno ed è andato a rubare dentro una scuola, portando via il portafogli lasciato incustodito da un’insegnante sulla scrivania di un ufficio. L’immediato allarme ha permesso ai poliziotti della squadra Volante di intervenire tempestivamente, nella tarda mattinata di mercoledì, riuscendo a rintracciare il responsabile poco dopo.
Secondo quanto ricostruito dai poliziotti, l’uomo era entrato nel plesso scolastico spacciandosi per il familiare di un alunno e dandosi alla fuga dopo aver arraffato il portafogli.
Gli immediati accertamenti hanno permesso di verificare che il ladro aveva fatto in tempo a utilizzare la carta di credito, custodita nel portafogli rubato, per pagare una corsa in taxi. Ma grazie alla descrizione fornita dalla vittima, e alla visione delle immagini immortalate dal sistema di videosorveglianza, il responsabile è stato identificato e rintracciato in via Tiburtina.
Si tratta di un 35enne senza fissa dimora, bloccato mentre scendeva dall’autobus con cui aveva tentato di dileguarsi: è stato denunciato per furto aggravato.